Imaging and Management Solutions

Quando cerco di accedere a Dolphin sul mio pc compare un messaggio (vedi immagine) e mi viene richiesto un registration number, cosa devo fare?
Il registration number serve ad attivare il vostro software, ha validità un anno, e deve essere rinnovato alla sua scadenza. Un messaggio vi avviserà dell’imminente scadenza del software nei 15 gg. antecedenti la scadenza.
per ottenere un nuovo registration number inviate il vostro SYSTEM ID a supporto@dolphinimaging.it sarà nostra cura inviarvi il codice per l’attivazione.

key expired

Che cos’è il SYSTEM ID?
il SYTEM ID è un codice unico composto da 2 gruppi di 4 lettere/numeri ( XXXX-XXXX) che identifica la vostra installazione. Ogni installazione genera un SYSTEM ID diverso, pertanto in situazioni di rete, ogni pc avrà il proprio.  Il SYSTEM ID è il codice che dovete utilizzare per richiedere la chiave di attivazione del software.

system id

Dove trovo il Il SYSTEM ID?
Possiamo leggere il SYSTEM ID nella finestrella “reminder” che compare all’apertura di Dolphin, quando il software ancora non è stato registrato o deve essere rinnovato.

Non ho rinnovato il servizio di assistenza e aggiornamento, ho diritto ad avere il registration number?
Certo, Dolphin si impegna a fornire il registration number a tutti gli utilizzatori anche se non rinnovano il servizio di assistenza e aggiornamento (ad eccezione degli enti che usufruiscono del programma “Accademic Donation” per cui è invece necessario che il servizio di aggiornamento sia attivo). Tale servizio è totalmente indipendente, sia dalla scadenza che dall’attivazione del software.

Ho ricevuto il registration number, come devo fare per l’attivazione?
Dalla finestrella “reminder” selezionare ENTER KEY e copiare esattamente sia il nome utente che la chiave di registrazione che vi abbiamo inviato.  La chiave funziona solo ed esclusivamente con il SYSTEM ID per cui è stata richiesta. Vista la lunghezza e la complessità del codice vi suggeriamo di copiare e incollare nome utente e chiave negli appositi spazi, onde evitare possibili errori di battitura.

enter key

Il registration number che ho ricevuto non funziona.
Ci sono diversi motivi per cui un registration number potrebbe non funzionare.  Ecco i principali:
·         Il registration number ha una scadenza. Normalmente deve essere utilizzato entro 14 gg come indicato nel corpo della mail con cui lo avete ricevuto.
·         Il SYSTEM ID è cambiato. Occasionalmente puo’ verificarsi a causa di modifiche di configurazione o di periferiche hardware del pc (anche una pendrive puo’ essere sufficiente). In questo caso vi suggeriamo di provare a ripristinare la configurazione precedente, scollegando le nuove periferiche, o richiedere un nuovo registration number. 
·         Il SYSTEM ID è diverso ogni volta che si accede a Dolphin. In questo caso è necessario l’intervento di un nostro tecnico, che attraverso una connessione remota potrà effettuare l’attivazione del software.

Posso utilizzare il registration number su piu’ computer?
No, il codice di attivazione è specifico e unico per ogni pc/installazione.
Se state attivando il software in una situazione di rete, con piu’ computer, dovete richiedere un registration number per ogni pc, specificandone il SYSTEM ID.

Posso riutilizzare il registration number dello scorso anno?
No, il registration number ha una scadenza di 14 gg. Passato il termine deve essere richiesto un nuovo reg. number.

Dove posso richiedere il Registration number?
Il registration number puo’ essere richiesto via mail a : supporto@dolphinimaging.it specificando il SYSTEM ID e le proprie generalità. In alternativa è possibile inviare un fax allo 0458300506 o 0454851886

Nuove versioni.
Dalla versione 11.7 in poi, la registrazione del software non è piu' richiesta.